Cheesecake Super Soffice



Questa è una piccola variante del cheesecake bicolore: più aumentate la percentuale di ricotta e riducete quella del Philadelphia, più soffice viene.

Ingredienti

2 pacchetti di Philadelphia Light
400 g ricotta di mucca
150 g zucchero oppure l’equivalente in potere dolcificante del proprio dolcificante preferito
4 uova
50 g cacao amaro (potete ridurre o aumentare la quantità oppure usare caffè liofilizzato)

q. b. biscotti dietetici preferiti per la base. Potete fare la base più o meno spessa secondo il gusto e le calorie da totalizzare.

Preparazione

Se fate la base, frullare semplicemente i biscotti, aggiungere un poco di acqua e mescolare fino ad ottenere come un impasto. Versare dentro lo stampo.

Mescolare gli ingredienti per la base e appiattire la mistura in uno stampo antiaderente. La base può anche essere omessa se volete meno calorie.

Mescolare 1 pacchetto di Philadelphia Light, 200 g ricotta di mucca, 2 uova, 75 g di zucchero o dolcificante preferito.

Mescolare il secondo pacchetto di Philadelphia Light, 200 g ricotta di mucca, 2 uova, 75 g di zucchero o dolcificante preferito, 50 g cacao amaro in polvere.

Versare i due composti sulla base oppure direttamente nello stampo coprendo per metà oppure coprendo tutto e procedendo con i due colori uno sopra l’altro invece che l’uno accanto all’altro.

Infornare a 180° C per circa 25 minuti (controllare la cottura inserendo un coltello al centro: deve uscire pulito; se leggermente umido però è meglio per avere un cheesecake super morbido). Lasciare raffreddare, poi refrigerare per almeno un paio d’ore prima di servire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *