Ma non tutte lo siamo!
In USA una donna è mediamente alta 163 cm e pesa 64 kg. La modella americana è alta 180 cm e pesa 53 kg. Inoltre la maggioranza delle modelle è più magra del 98% delle donne.
A questo dovete aggiungere la considerazione che le modelle fitness sono fotografate soltanto quando si trovano in forma da gara, il che significa che hanno seguito una dieta per arrivare ad una percentuale di grasso corporeo molto bassa ma la conserveranno bassa soltanto per un certo periodo di tempo. Nel periodo lontano dai servizi fotografici e dalle gare queste stesse modelle tornano ad avere più grasso corporeo perché rimanere molto magre comporterebbe un grosso rischio per la loro salute.
Evitate di dimagrite ricorrendo a farmaci dannosi. Trovano invece utile impiego integratori alimentari naturali e creme cosmetiche per il trattamento localizzato delle adiposità.
Le principali regole da seguire sono:
- evitare di confrontarsi continuamente con altre donne o con le stesse modelle che osservate sui giornali e nei siti web.
- Dedicarsi a seguire il programma più adatto alla propria struttura fisica e al proprio stato di salute.
- Avere sempre come priorità la salute nel breve e nel lungo termine. Questa passa avanti allo stesso aspetto esteriore, ricordatelo!
- Allenatevi con costanza e seguite una sana alimentazione.
- Effettuate un controllo medico a scadenze costanti in modo da controllare che allenamento, dieta e integrazione stiano dando i risultati desiderati preservandovi il massimo della salute e delle energie.
Consigli importanti
- Bevete almeno otto bicchieri d’acqua al giorno, consumate verdura in abbondanza e non siate troppo sedentarie.
- Scegliete alimenti sani. Evitate prodotti sottoposti ad eccessivi processi di lavorazione e gli alimenti fritti.
- Smettete di trascorrere molte ore davanti alla TV e fatevi più attive camminando, correndo, iscrivendovi in palestra, ecc. L’importante è che vi muoviate. Parcheggiate l’automobile lontano in modo da fare più metri a piedi.
- Per ridurre i cuscinetti adiposi, dovete allenarvi con i pesi. Abbinate anche l’attività cardiovascolare, ma soprattutto modellatevi con il fitness e incrementate la massa magra. Brucerete più calorie!
- Cercate di dormire almeno otto ore per notte. È stato dimostrato che dormendo di meno si mangia di più!
- Evitate le bevande zuccherate perché sono piene di calorie e rendono difficilissimo perdere peso innescando una fame irrefrenabile.