About

Rossella, 12-01-2014 10:29
in

La dispensa del bodybuilder nasce l'8 dicembre 2011 come pagina Facebook con informazioni, consigli, ricette per lo più legate al mio gusto e al mio “gusto” da atleta di bodybuilding e bodyfitness. Potete cercare le ricette per tipo, per ingrediente o con il motore di ricerca interno.
Nel frattempo, l'archivio rimane sempre anche qui.

La dispensa del bodybuilder è per tutti coloro che amano lo stile di vita del fitness e si alimentano per buona parte dell’anno seguendo programmi nutrizionali finalizzati alla massima performance atletica, alla migliore resa estetica e al benessere. 
La community è utile anche per tutti coloro che (con la guida e la supervisione del proprio medico, dietista o dietologo) iniziano una dieta ma sono lasciati soli e spaesati nei corridoi del supermercato al momento in cui devono scegliere e comprare gli ingredienti.

Perché proprio un ricettario da me

All’inizio dell’esperienza con la mia pagina Facebook La dispensa del bodybuilder, pensavo di rivolgermi soltanto ai bodybuilder e agli appassionati di fitness, qualsiasi livello fossero (principianti o agonisti). Invece, sono arrivata presto alla conclusione che era nato un nuovo stile di cucinare: quello del bodybuilding e fitness, per preparare i pasti in modo facile ma estremamente organizzato ed intelligente per gustare alimenti saporiti e ricchi di nutrienti per essere in forma e felici. A differenza della maggioranza dei cuochi, per me il cibo non è solo un piacere ma è nutrizione, uno strumento per raggiungere una performance che sia questa una gara sportiva, potere salire le scale senza fiatone o superare la prova bikini.

Chi è la cuoca-bodybuilder

Rossella Pruneti entrò in una palestra di cultura fisica nel 1987, appena diciassettenne, e da lì, racconta, sposò il bodybuilding con un matrimonio
che non accenna a dare segni di stanchezza.

Gareggia come atleta bodybuilder, bodyfitness e physique nella IFBB dal 1992.

Istruttrice di aerobica e di bodybuilding FIF e IFBB, personal trainer ISSA, Master Trainer Coni-CSEN, ha gestito una sua palestra dal 1993 al 1995, mentre conseguiva la laurea in Logica Matematica a dimostrazione che il collegamento tra testa e muscoli esiste, ed è anzi alla base di questa sua passione.

Ha lavorato come traduttrice professionista e redattrice specializzata in fitness e bodybuilding per le testate Olympian’s, Body’s Magazine, Muscular Development e per alcune riviste da lei interamente concepite: BIG, Better Bodies, Power e IFBB Universe.

Oltre una dozzina sono i libri di alimentazione, integrazione e allenamento
di cui ha curato la traduzione e altrettanti i seminari tecnici di cui è stata interprete.

Attualmente fa parte della Commissione Stampa IFBB.

Giudice nazionale e internazionale di bodybuilding IFBB oltre che promoter di eventi collegati al fitness, dal 2006 insegna “Tecnica di Bodybuilding” ai corsi per istruttori Coni-CSEN. Ha fondato un’associazione culturale e sportiva dedicata al lottatore e bodybuilder Ray Stern (il primo a creare palestre miste negli USA) con lo scopo di aiutare le persone a migliorarsi per mezzo del fitness e del bodybuilding.

Nel 2003 ha ottenuto il premio Grimek per aver diffuso con la propria attività giornalistica la cultura fisica e il bodybuilding e due IFBB Silver Medal (2009, 2011) quale riconoscimento mondiale per la sua opera nella divulgazione del bodybuilding e di uno stile di vita sano.

La dispensa del bodybuilder è nata un po’ per caso un po’ per organizzare il proprio ricettario di famiglia, appassionata di cucina salutare e di dolci statunitensi.
Due generi apparentemente inconciliabili, eppure rivedere i grandi classici della culinaria in versione fitness è diventato uno dei suoi hobby preferiti.

Hanno detto...

Matteo Candela:

"Questa pagina è una rivelazione,una svolta culturale che scardina l'approccio essenzialista all'alimentazione per il body-building senza confutarlo."

Sulla pagina, il 29 febbraio 2012

 

La Dottoressa Fusa

...adoro questa pagina...grazie a voi le "solite" cose da mangiare si sono trasformate in PRELIBATEZZE...♥

Sulla pagina, il 14 maggio 2012

 

F. A.

Veramente complimenti! Siete la pagina di facebook più interessante, piano piano sto provando tutte le vostre ricette (molto buone e bilanciate) Continuate così!

messaggio privato su Facebook, il 21 maggio 2012

 

Luigi Losito

pagina strordinaria! complimenti

Sulla pagina, il 22 maggio 2012

 

Raffaele Laricchia

azz ma questa pagina è uno spettacolo!!

Sulla pagina, il 24 maggio 2012

 

Michele Scuderi

pagina stupenda! bello pure l'angolo ''dove acquistare'' grandi!

Sulla pagina, il 24 maggio 2012

 

Riccardo Saraceno

CHE DIRE...QUESTA PAGINA è PAZZESCA. Complimenti all'amministratrice.

Sulla pagina, il 5 giugno 2012

 

Vincenzo Amato

Questa pagina è fantastica! Grazie per aggiornarla costantemente e per riportare tante curiosità e ricette!

Sulla pagina, il 5 agosto 2012



Condividi ;)

  Pin It


Ricette simili

Niente

No comments yet
Only registered users can post new comments
I Migliori Gusti 300x250

Acquista

Miscele proteicheRicette dolci di NataleAcquista ebook Ricette per (non) sgarrare

Li trovi nelle librerie, negozi di integratori o su www.rossellapruneti.it



Network