Bolero Brutti ma Buoni versione 2.0 crispy

Rossella, 24-08-2013 12:38
in Ricette / Ricette per tipo / Snack dolci

Bolero Brutti ma Buoni

Bolero Brutti ma Buoni. Versione 2.0. Crispy

Una variante alla ricetta Bolero Brutti ma Buoni. Cambiando il metodo di cottura, cambia la texture e il sapore percepito, questo è ovvio. Seguendo la ricetta di prima, cuocete i mucchietti di composto su una padella antiaderente. Otterrete una versione croccante ("crispy"), altrettanto deliziosa e che vi permette di risparmiare la corrente elettrica del forno :)

Le quantità sono scalabili, ma cercate di mantenere sempre la proporzione 1:1 per riso soffiato e albume, mentre per il Bolero dosatene di più o di meno secondo i vostri gusti.

Attenzione: Bolero contiene aspartame. Sui dolcificanti a base di aspartame viene riportata l'avvertenza "non sottoporre a cottura", questo è vero perché può sviluppare sostanze tossiche se sottoposto a cottura con temperature elevate per molti minuti.

Ricetta e foto di Rossella Pruneti

Ingredienti

200 gallette di riso oppure riso soffiato senza zucchero aggiunto
200-250 g albume liquido
1 e 1/2 bustina Bolero del gusto preferito (oppure 2, se si preferisce un sapore meno intenso)

Preparazione

Sbriciolare le gallette, mescolare con l'albume e il Bolero. Se il composto è troppo liquido, aggiungete qualche galletta; se troppo denso, regolatelo con altro albume liquido. Lasciate riposare qualche minuto in modo che il riso assorba l'albume e le gomme alimentari nel Bolero leghino bene il tutto. Riscaldate bene una padella antiaderente e posate dei mucchietti di composto cuocendo per alcuni minuti da entrambe le parti. Servire caldi o freddi.

 



Condividi ;)

  Pin It


Ricette simili

No comments yet
Only registered users can post new comments
I Migliori Gusti 300x250

Acquista

Miscele proteicheRicette dolci di NataleAcquista ebook Ricette per (non) sgarrare

Li trovi nelle librerie, negozi di integratori o su www.rossellapruneti.it



Network